Stanotte 52 positivi in ossigenoterapia chiusi dentro il pronto soccorso, con le ambulanze bloccate fuori perché finite le fonti di ossigeno a muro, le bombole e i posti letto (anche quelli in barella).
Anche se stare bardato dalla testa ai piedi e le condizioni di lavoro che ne conseguono non sono il massimo (e non mi dilungo ulteriormente né allego selfie perché non mi è mai piaciuto il vittimismo), non so cos'è la sofferenza per motivi di salute.
Però vi posso assicurare che vedere la gente ammassata- e dico AMMASSATA- ovunque negli stanzoni, attaccata alle mascherine, alle cpap, ai caschi con ossigeno, che tossiscono, che non possono andare in bagno da soli perché desaturano...
Che a 50 anni je devi dí "signora la faccia nel pannolino che poi la puliamo", senza un lenzuolo, con le braccia nere a forza di bucargli arterie e vene, preoccupata e che ti chiede "ma come sto?" "Non mi devono intubare, vero?" "Non riesco a respirare, che mi sta succedendo?"
... questa è sofferenza.

Tutta questa è una condizione che va oltre la dignità umana.
E quello che più mi fa rabbia è il non rispetto verso queste persone.
Fate polemica per una mascherina del cazzo, perché non potete andare a correre in montagna ma attorno al palazzo, perché non potete andare al centro commerciale, perché non potete andare nell'altra provincia a scopare e a farvi scopare.... Etc etc etc
A me questo fa incazzare di brutto.
Perché non importa se vi e ci contagiamo tutti, se in ospedale siamo caricati di lavoro (tanto ci pagano- anche se male, ma almeno ci pagano). Davvero non importa e non mi arrabbio per questo.
Mi incazzo di brutto perché per pochi strafottenti che "Positivo asintomatico non significa malato!" si ritrovano ammassati uno appiccato all'altro in condizioni oltre la dignità umana.

E quando la dignità viene meno... È lì che penso a quanto siamo schifosamente egoisti.
Abbiate almeno il rispetto di tacere, indossare la mascherina, smettere si scrivere cazzate e andatevene a fanculo.
You can follow @terricenum.
Tip: mention @twtextapp on a Twitter thread with the keyword “unroll” to get a link to it.

Latest Threads Unrolled:

By continuing to use the site, you are consenting to the use of cookies as explained in our Cookie Policy to improve your experience.