Siete tifosi del Napoli e volete capire di calciomercato? Allora dovete conoscere le fonti.
[THREAD]
Di Marzio è il migliore. Brava persona. Non ha fonti dirette nel Napoli, ma è il migliore amico di agenti, intermediari e faccendieri ed ha fonti praticamente in tutta Italia e all'estero. Prende a volte anche lui dei fossi (vedi Candreva) per fare favori ad amici procuratori.
Con tutte le fonti trasversali che ha, finisce per avere le migliori informazioni nel complesso, ma col Napoli ogni tanto prende degli abbagli. Resta il più onesto fra i mercatari, oltre ad essere il più bravo.
Pedullà è pessimo. Non ha più l'amichetto Sarri che gli passa le notizie di mercato in cambio delle sue leccate, ma nel post-Ancelotti si è ricreato qualche minima fonte nel Napoli. Spesso sbaglia e si butta per poter dire di essere arrivato primo. E' vicino a Ramadani. Bilioso.
Schira è l'emergente giovane. Non si fa problemi a copiare, ma si sta facendo anche buone fonti. Non è ancora al livello dei primi due, ma non è da sottovalutare. Quando mette in giro una voce, è degna di attenzione.
Venerato è un pagliaccio. Ogni tanto capita che abbia qualche notizia, ma si perde nel mare della roba che inventa o che drammatizza. Ama dare notizie negative e creare tensione e caos. Quando non sa (cioè spesso), smentisce gli altri in automatico.
CN24 lavora per Giuffredi. Letteralmente sono a libro paga. Avranno sempre scoop sui suoi giocatori, ma non è detto che siano sempre veritieri. Scrivono le cose che servono a Giuffredi. Quando leggete loro pezzi, ricordate che siano praticamente suoi addetti stampa.
Alvino ogni tanto ha delle notizie, ma dà tutto sempre già per concluso. E' praticamente l'opposto di Venerato. Non si capisce quando abbia davvero una notizia e quando stia semplicemente prendendo le parti della società. Ma ogni tanto ne ha davvero.
Auriemma serve solo a dare al resto d'Italia un pretesto per insultare i napoletani.
Palmeri è come Auriemma. Ma con l'Italia al posto di Napoli ed il resto del mondo al posto del resto d'Italia.
Romano è una costola di Di Marzio. Per fortuna non di Pedullà, che altrimenti passerebbe le sue giornate a provare il Metodo D'Annunzio.
Si sta facendo un nome all'estero quasi più che in Italia. E' comunque affidabile.
Azzi allude sempre e finge di sapere. Ma non sa, e se sa, non scrive, che per un giornalista è anche peggio.
Il sosia di Moscardelli si è perso nei deliri politici. Non sa niente ma insulta chiunque. Si butta a ripetizione giustificandosi col fatto che nel mercato cambi tutto. Vive ancora dello scoop di Higuain nel 2016, perché anche un orologio rotto ci prende due volte al giorno.
Paganini ha deciso di riciclarsi mercataro. Ma dopo lo scoop su Guardiola alla Juve e dopo aver descritto EAU e Qatar come alleati, dimostrando se possibile di saperne meno di geopolitica che di pallone, ha una credibilità inferiore ad un cross mancino di Hysaj.
Laudisa... no, non infierisco.
Le fonti minori (TMW, http://CM.com , http://CM.it , Il Mattino) lasciamole stare. Non ci prendono. Se ci prendono, lo fanno arrivando dopo e male. Per quelle 2 volte l'anno che hanno la notizia, non vale la pena di seguire le altre 150 piste errate.
Mitomani che parlano in stile "La palla è mia, stocazzo è tuo" non consideriamoli neanche. Se li seguite, togliete il follow a me e datelo a qualche psichiatra di buon livello.

Bene. Ora possiamo cominciare.
You can follow @WolfMercato.
Tip: mention @twtextapp on a Twitter thread with the keyword “unroll” to get a link to it.

Latest Threads Unrolled:

By continuing to use the site, you are consenting to the use of cookies as explained in our Cookie Policy to improve your experience.