Fra #30giorni_iovotoNO, perché le decisioni prese da un numero inferiore di parlamentari non mi faranno sentire né più al sicuro, né maggiormente rappresentata.
#IoVotoNO
Fra #30giorni_iovotoNO, perché un numero minore di Senatori e Deputati li rende più manovrabili da chi è ai vertici dei rispettivi partiti di rappresentanza, riducendo la loro libertà di giudizio e di pensiero.
Saranno ancora più sottomessi alla disciplina di partito.
#IoVotoNO
Fra #30giorni_iovotoNO, perché un caffè all’anno non vale la riduzione della rappresentatività popolare e della democrazia.
#IoVotoNO
Fra #30giorni_iovotoNO, perché dobbiamo semmai pagarli meno, sceglierli meglio, nel caso redarguirli (magari pure non rivotarli), ma non eleggerne meno.
#IoVotoNO
Fra #30giorni_iovotoNO, perché la riduzione dei poteri del Parlamento è una delle prime azioni messe in atto da chiunque ambisca a instaurare una oligarchia, se non addirittura una dittatura, esautorando la popolazione dei suoi #diritti.
#IoVotoNO
Fra #30giorni_iovotoNO, perché cambiare la Costituzione diventerebbe più, troppo, semplice. Infatti basterebbe cambiare la legge elettorale (legge ordinaria) per avere la maggioranza assoluta dei parlamentari, ottenendo così i “pieni poteri”.
#IoVotoNO
You can follow @e_guarducci.
Tip: mention @twtextapp on a Twitter thread with the keyword “unroll” to get a link to it.

Latest Threads Unrolled:

By continuing to use the site, you are consenting to the use of cookies as explained in our Cookie Policy to improve your experience.