⚽️ Victor James Osimhen
📄 OFFICIAL THREAD by Arrow 🏹💙

team ⤧ arrow [ http://instagram.com/equipoarrow ]
Victor James Osimhen è nato a Lagos, la più grande città della Nigeria, il 29 dicembre 1998. Il ragazzo è uno dei pochi che ce l’ha fatta, grazie al calcio, ad uscire da un contesto di vita poco privilegiato venutosi a creare a causa di un grave lutto familiare.
Infatti quando aveva appena sei anni sua madre morì. Tre mesi dopo il padre perse il lavoro nelle forze dell'ordine e da lì in poi vita difficile e povertà assoluta: Victor ed i suoi 5 fratelli passavano le giornate vendendo bustine d’acqua, giornali, ed arance per sopravvivere.
Sicuro del suo obiettivo ha continuato a giocare a calcio nella squadra del quartiere arrivando addirittura a procurarsi le scarpette in vere e proprie discariche a cielo aperto. Il suo impegno viene ripagato quando giovanissimo entra nella 'Strikers Academy' di Lagos.
Viene quindi notato dalle giovanili della Nigeria e nel 2015, a soli 16 anni, trascina la Nigeria U17 alla vittoria del Mondiale con 2 assist e 10 goal in 7 partite che gli assicurano il titolo di capocannoniere e detentore del nuovo record di marcature nella competizione.
Il Mondiale U17 mette Victor in vetrina ed infatti nel gennaio 2017, a diciotto anni appena compiuti, passa al Wolfsburg firmando per tre stagioni e mezzo. Trasferimento sfortunato, infatti al Wolfsburg si infortuna subito e contrae la malaria. In due anni zero reti.
Ha esordito con la nazionale nigeriana il 1º giugno 2017 nell'amichevole vinta 3-0 contro il Togo. Prende parte alla Coppa d'Africa 2019 in Egitto, disputando il secondo tempo della finale per il terzo posto vinta dalla Nigeria sulla Tunisia.
Dopo essersi allenato per tutta l'estate con il Club Bruges, il 22 agosto 2018 viene mandato in prestito allo Charleroi. In Pro League, allenato dall’italo-belga Felice Mazzu, esplode con ben 20 reti e 4 assist in 36 partite.
Luis Campos, DS del Lille, sorpreso dalla media di mezzo goal a partita, si assicura le prestazioni di Osimhen per 12 milioni di euro. L’11 Agosto all’esordio contro il Nantes mette a segno una doppietta guadagnandosi la standing ovation ed un posto nella Top 11 de “L’Equipe”.
In un rombo offensivo con due ali e un trequartista che agisce alle sue spalle, Osimhen diventa l’incubo delle difese francesi e non fa rimpiangere Pepé. Prima che il campionato venisse interrotto, Osimhen infatti aveva già messo a segno 6 assist e 18 gol, di cui 2 in CL.
Cresciuto tifando il Chelsea per via di Drogba, autentico totem di una mission sportiva che accomuna un numero spropositato di giovani calciatori africani. Victor infatti ammette di guardare ancora oggi le partite di Drogba per imitarlo in campo.
Può giocare su tutto il fronte d'attacco ma è stato spesso schierato come punta centrale. È un ragazzone di 186cm per 76kg. Giocatore esplosivo, predisposto ai lunghi scatti in campo aperto e dotato di grande potenza fisica nell'allungo.
Molti lo paragonano a Drogba, altri lo considerano il più grande talento sfornato dalla Ligue 1 negli ultimi anni dopo Mbappè. Proprio insieme a Mbappè infatti sono gli unici calciatori ad aver raggiunto un massimo di 35km/h in almeno sei gare.
Su FIFA 20 va molto forte. Infatti ha momentaneamente un valore di 78 punti, ma il tasso di crescita indica che può arrivare addirittura a 88. Fra i giocatori più esplosivi e “buggati” del videogioco.
È anche profondamente religioso, decisamente devoto alla famiglia ed è molto determinato: “Cerco sempre di andare al limite, al punto in cui la stanchezza mi fa quasi cadere.
Se non lo faccio, se non premo completamente l’acceleratore, è come se non fossi in gioco”.
Parliamo di un ragazzo di ventuno anni che ha perso la madre quando ne aveva solo sei e solo qualche mese fa, a maggio, ha perso anche il padre. Gli auguro di fare bene a Napoli, di fare di questa città la sua nuova casa e la gente la nuova famiglia.
Per quanto riguarda la sua vita amorosa, a sedici anni si è fidanzato con Blessing Osimhen. A quanto pare sono stati insieme circa due anni, poi essersi lasciati ed adesso pare siano tornati insieme ma non è confermato poiché lui non rivela molto sulla sua vita amorosa.
Dei rumors dicevano che i due si erano sposati ma la situazione, appunto, non è mai stata specificata da Victor. Victor postava molte loro foto su instagram ma dal 2018 il ragazzo ha deciso di archiviare tutte le foto come per volersi concentrare sulla sua carriera.
Inoltre è appassionato di musica rap, il suo artista preferito è Olamide.
Cercando informazioni su questo ragazzo ho capito che parliamo di una persona seria. Qui video di qualche giorno fa a Lagos dove fa un discorso a dei ragazzi:
You can follow @coldblackarrow.
Tip: mention @twtextapp on a Twitter thread with the keyword “unroll” to get a link to it.

Latest Threads Unrolled:

By continuing to use the site, you are consenting to the use of cookies as explained in our Cookie Policy to improve your experience.